Cambio Residenza
Scheda del servizio
04.05.2012 - Circolare n.9 del Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell’art.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.
Cambio di residenza in tempo reale.
Dal 9 maggio 2012, i cittadini possono presentare le istanze di variazione anagrafica stando comodamente seduti davanti al proprio personal computer, evitando quindi la possibilità di presentarsi agli sportelli degli uffici anagrafe del comune di residenza.
È infatti possibile trasmetterle nei seguenti modi:
attraverso Posta Elettronica Certificata - PEC (solo se intestata al richiedente) inviando la richiesta all’indirizzo alzanoscrivia@pec.it
in mancanza della PEC, tramite posta elettronica ordinaria, allegando la fotocopia del documento di identità e inviando la richiesta all’indirizzo anagrafe@comune.alzanoscrivia.al.it
tramite fax inviando il materiale al numero +39 0131 854415
tramite raccomandata indirizzando il materiale richiesto a Comune di ALZANO SCRIVIA (AL) – Ufficio Demografico - P.zza P.Bassi n. 23 - 15050 Alzano Scrivia (AL)
Segue la modulistica scaricabile e compilabile.
Pubblicazione della modulistica per effettuare le dichiarazioni anagrafiche ai sensi dell’art.5 del DL n. 5/2012 convertito in L.n. 35/2012.
Cambio di residenza in tempo reale.
Dal 9 maggio 2012, i cittadini possono presentare le istanze di variazione anagrafica stando comodamente seduti davanti al proprio personal computer, evitando quindi la possibilità di presentarsi agli sportelli degli uffici anagrafe del comune di residenza.
È infatti possibile trasmetterle nei seguenti modi:
attraverso Posta Elettronica Certificata - PEC (solo se intestata al richiedente) inviando la richiesta all’indirizzo alzanoscrivia@pec.it
in mancanza della PEC, tramite posta elettronica ordinaria, allegando la fotocopia del documento di identità e inviando la richiesta all’indirizzo anagrafe@comune.alzanoscrivia.al.it
tramite fax inviando il materiale al numero +39 0131 854415
tramite raccomandata indirizzando il materiale richiesto a Comune di ALZANO SCRIVIA (AL) – Ufficio Demografico - P.zza P.Bassi n. 23 - 15050 Alzano Scrivia (AL)
Segue la modulistica scaricabile e compilabile.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||||
Responsabile | Adolfo Guagnini | ||||||||||||||||
Indirizzo | P.za Pietro Bassi, 23 | ||||||||||||||||
Telefono |
0131. 854382 |
||||||||||||||||
Fax |
0131.854382 |
||||||||||||||||
anagrafe@comune.alzanoscrivia.al.it |
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Apertura al pubblico |
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Documenti - Normativa
- Allegato A documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.[.pdf 77,47 Kb - 28/03/2023]
- Allegato B documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.[.pdf 157,13 Kb - 28/03/2023]
Modulistica
- Dichiarazione di residenza[.doc 120,5 Kb - 28/03/2023]
- Dichiarazione di cancellazione di residenza[.doc 62 Kb - 28/03/2023]
Ultimo aggiornamento pagina: 28/03/2023 16:24:39