Regolamenti

Regolamento sugli strumenti deflattivi del contenzioso
Approvato con Deliberazione di C.C. n.19 in data 28.11.2020

Regolamento generale per le entrate comunali
Approvato con Deliberazione di C.C. n.18 in data 28.11.2020

Regolamento per la detenzione, conduzione e circolazione dei cani.
Approvato con Deliberazione C.C.n.31 in data 26.11.2014

Nuovo Regolamento comunale per i lavori, i servizi e le forniture in economia.
Approvato con Deliberazione C.C.n.10 in data 07.11.2013

Nuovo Regolamento di Contabilità
Approvato con Deliberazione C.C.n.9 in data 07.11.2013

Regolamento Edilizio Comunale (Modifica)
Approvato con Deliberazione C.C.n.15 in data 17.07.2014

Modifica Regolamento criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari nonché per l'attribuzione di vantaggi economici (art.12 Legge 07.08.1999 n.241)
Approvato con Deliberazione C.C.n.3 in data 01.03.2005

Regolamento Imposta Comunale sugli Immobili
Approvato con Deliberazione C.C. N.02 in data 23.01.2006

Regolamento Comunale Tributi Locali
Approvato con Deliberazione C.C. N.01 in data 31.03.2007

Regolamento Addizionale IRPEF
Approvato con Deliberazione C.C. N.03 in data 31.03.2007
Approvazione modifiche Regolamento Addizionale comunale all'Irpef con Delibera di C.C. n.04 in data 29.07.2015

Regolamento IMU 
Approvato con Deliberazione C.C. N.10 in data 27.09.2012

Regolamento TARI - TASI - IMU - Componenti IUC
Approvato con Deliberazione C.C. N. 18 in data 30.07.2014

Regolamento per l'uso del parco giochi comunale
Approvato con Deliberazione di C.C. N. 26 in data 30.09.2014

Regolamento comunale di Polizia mortuaria e cimiteriale
Approvato con Deliberazione di C.C. N. 15 in data 27.06.1998
Modificato con Deliberazione di C.C. N. 10 in data 31.05.2000

Albo Pretorio

L’art. 32 della legge n. 69/2009, perseguendo l’obiettivo di modernizzare l’azione amministrativa mediante ricorso agli strumenti ed alla comunicazione informatica, dispone l’obbligo di pubblicare nei propri siti informatici gli atti ed i provvedimenti amministrativi che devono essere portati a conoscenza del pubblico (pubblicità legale) per poter aver effetto.

A decorrere dal 1° gennaio 2011 (termine già prorogato con DL n. 194/2009 modificato in sede di conversione con legge n. 25/2010) le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale.

Questa sezione del sito istituzionale del Comune di Alzano Scrivia è quindi dedicata alla pubblicazione degli atti così come previsto dalla normativa vigente: deliberazione del Consiglio e Giunta comunale, determinazioni dirigenziali, atti prodotti da altre Pubbliche Amministrazioni che ne richiedono la pubblicazione all’Albo.

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Privacy

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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

Titolare del Trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Alzano Scrivia con sede in P.za Pietro Bassi, 23 15050 Alzano Scrivia (AL).
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Il trattamento dei dati, raccolti ed archiviati in relazione alla compilazione dei form, ha la finalità descritta nella pagina in cui si trova il form stesso.
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Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui all’art. 32 del GDPR 2016/679 e all’Allegato B del Codice Privacy (artt. 33-36 del Codice).
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto delle tempistiche prescritti dalla legge, e comunque per un periodo non superiore ai 10 anni.
Comunicazione e diffusione dei dati
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- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

Tali diritti potranno essere esercitati mediante comunicazione scritta al Titolare del Trattamento all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
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Obiettivi di Accessibilità del sito

Requisiti tecnici di accessibilità

Il sito web è conforme ai 12 requisiti per la valutazione dell'accessibilità previsti dall'Allegato A del Decreto 20 marzo 2013.

 

Delibere consiglio 2020
RequisitoEnunciatoSoddisfatto
1 Alternative testuali: fornire alternative testuali per qualsiasi contenuto di natura non testuale in modo che il testo predisposto come alternativa possa essere fruito e trasformato secondo le necessità degli utenti, come per esempio convertito in stampa a caratteri ingranditi, in stampa Braille, letto da una sintesi vocale, simboli o altra modalità di rappresentazione del contenuto.
2 Contenuti audio, contenuti video, animazioni: fornire alternative testuali equivalenti per le informazioni veicolate da formati audio, formati video, formati contenenti immagini animate (animazioni), formati multisensoriali in genere.
3 Adattabile: creare contenuti che possano essere presentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdita di informazioni o struttura.
4 Distinguibile: rendere più semplice agli utenti la visione e l’ascolto dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
5 Accessibile da tastiera: rendere disponibili tutte le funzionalità anche tramite tastiera.
6 Adeguata disponibilità di tempo: fornire all’utente tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
7 Crisi epilettiche: non sviluppare contenuti che possano causare crisi epilettiche.
8 Navigabile: fornire all’utente funzionalità di supporto per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione nel sito e nelle pagine.
9 Leggibile: rendere leggibile e comprensibile il contenuto testuale.
10 Prevedibile: creare pagine web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
11 Assistenza nell’inserimento di dati e informazioni: aiutare l’utente ad evitare gli errori ed agevolarlo nella loro correzione.
12 Compatibile: garantire la massima compatibilità con i programmi utente e con le tecnologie assistive.

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Note legali

Premessa

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Il Comune di Alzano Scrivia ha realizzato il sito istituzionale con l'obiettivo di semplificare il rapporto fra ente e cittadini, aumentando le possibilità di accesso alle informazioni inerenti l'attività dell'amministrazione ed i servizi offerti ai cittadini.


Copyright

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Bollettino di allerta meteoidrologica

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Bollettino ARPA n. 153/2023
Emissione: 02-06-2023, 01:00
Validità: 36 ore
Zona Piemonte Piem-H

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